Igiene orale a Roma Trastevere | Studio Filanti

L'igiene orale professionale, nota anche come profilassi o ablazione del tartaro, è una tecnica che si caratterizza per la pulizia dell’intera bocca, e si esegue nello studio dentistico. Grazie a strumenti specifici l'igienista dentale del nostro studio è responsabile della rimozione di placca, tartaro e batteri nei denti e nelle gengive. Il tutto per ottenere un sorriso più bianco, ma soprattutto sano.

 

Perchè dobbiamo pulire i denti? L'igiene orale nello Studio FILANTI a Roma Trastevere

L'igiene orale è essenziale. Senza una opportuna pulizia professionale dei denti, potrebbero manifestarsi diverse malattie, tra cui la parodontite o la perimplantite, che colpisce i tessuti di supporto dei denti o impianti, causandone mobilità e, nei casi estremi, la caduta. Lo Studio Filanti è altamente specializzato nella pulizia dentale professionale. Una corretta igiene dentale è infatti fondamentale per prevenire l’insorgenza di carie e di altre patologie più gravi.

 

Eliminiamo i batteri che danneggiano i nostri denti

Lo scopo principale di una pulizia dei denti professionale fatta dall'igienista è quello di eliminare completamente i batteri contenuti nel tartaro e nella placca dentaria. Questi sono i maggiori responsabili della carie, delle gengiviti e delle parodontiti (piorrea). Solo con un’accurata e precisa detartrasi si possono infatti eliminare del tutto la placca e il tartaro che non era stato possibile rimuovere semplicemente con lo spazzolino.

 

Perchè una pulizia dei denti professionale?

Nello Studio Filanti, igientista dentale a Roma Trastevere ci stanno a cuore la salute e la bellezza dei tuoi denti perché sappiamo quanto sia importante per te avere un bel sorriso. Per questo ti daremo le linee guida necessarie per migliorare la tua salute orale, qualora si rendesse necessario. Inoltre cercheremo di aiutarti a perfezionare l’igiene orale quotidiana insegnandoti come utilizzare correttamente i più comuni strumenti come lo spazzolino, il filo interdentale e lo scovolino.

 

Linee guida per una corretta igiene orale

Ti indirizzeremo anche verso l’acquisto migliore, se lo desideri, in relazione alle tue personali esigenze, sia per quanto riguarda lo spazzolino sia per il dentifricio. Per una pulizia ancora più profonda nel nostro studio ci avvaliamo di un macchinario che aiuta ad eliminare macchie e pigmentazioni varie sulla superficie dei denti (Air Flow) grazie ad uno spray al bicarbonato aromatizzato assolutamente innocuo per lo smalto dei denti. Per ottenere un risultato davvero perfetto senza danneggiare in alcun modo i denti.

Perchè è importante fare una pulizia dentale professionale?

L'igiene orale professionale è una pratica molto importante per mantenere in salute la bocca. Si tratta di un intervento semplice che richiede poco tempo per essere eseguito, in genere un’ora circa, e non provoca particolari fastidi ma assicura molteplici benefici, donando immediato benessere e garantendo un’efficace prevenzione dall’insorgenza di carie.

 

Come avviene la pulizia dentale professionale nello Studio FILANTI a Roma Trastevere

Lo scopo della pulizia dei denti professionale è quello di eliminare le incrostazioni di tartaro e placca che tendono a depositarsi tra i denti. Solitamente si tratta di un intervento semplice e rapido che non richiede l’uso di anestesia. L’igienista dentale rimuove i depositi di tartaro e placca mediante l’uso di alcuni strumenti che, oscillando ad alta frequenza, li frantumano, liberando denti e gengive da queste fastidiose incrostazioni. In conclusione è applicata una pasta abrasiva per eliminare macchie e residui sulla superficie dentale e poi si procede con la lucidatura dei denti.

 

Nello Studio Filanti puoi inoltre scoprire le più moderne tecniche di sbiancamento professionale che ha l'obbiettivo di far raggiungere al paziente il colore dei denti desiderato.

 



Vai all'articolo originale